sabato 8 ottobre 2011

Incontro per GIOVANI COPPIE

(click sull'immagine per ingrandirla)

Carissimi amici,
da qualche anno l’Azione Cattolica diocesana propone un momento formativo per Giovani Coppie (entro i primi cinque/sette anni di matrimonio) allo scopo di rispondere alle esigenze sia di chi cerca uno spazio di approfondimento personale o di coppia, sia di chi intende prendere spunto dal tema e dalle riflessioni proposti per avviare un itinerario nel proprio gruppo.
Il tema di quest’anno è: I giovani sposi chiamati ad attendere e accogliere la vita.
Accoglienza e attesa sono due dimensioni che possono mettere alla prova, a volte anche duramente, la coppia, richiedendo la prima, disponibilità e generosità, la seconda, pazienza e fortezza nell’affidarsi alla volontà di Dio. In entrambi i casi si possono nascondere per i giovani sposi fatiche e crisi, ma anche gioie e sicuramente preziose opportunità di crescita.
Come allora la giovane coppia potrà misurare i propri progetti, i sogni, i desideri, con il progetto di Dio su di essa?
Il tema sarà sviluppato nell’ambito di un unico incontro con due interventi, uno sotto il profilo teologico e l’altro esperienziale, come potete rilevare dall’allegata locandina.
In attesa di incontrarci presto, vi preghiamo di estendere questo invito ad altre coppie di amici e conoscenti e di farvi portavoce dell’iniziativa presso le vostre comunità parrocchiali.

Vi salutiamo con affetto

La Commissione Famiglia diocesana        L’Assistente generale Diocesano
                                                                  Don Giovanni Giuffrida

Nessun commento:

Posta un commento