ADULTI

ITINERARIO 2013 - 2014

A breve....


Anno associativo 2012 - 2013
PASS-WOR(L)D


Le coordinate del percorso formativo per i gruppi adulti si ispirano, come sempre, agli orizzonti sui quali l'Azione cattolica concentra il suo impegno. Il 2012/2013 è all'insegna del vivere un'esperienza di Chiesa estroversa, "esperta in umanità" e si snoda e struttura sul Vangelo dell'anno liturgico, che è quello di Luca, e sugli Atti degli apostoli.
Cinque tappe (Per tutti, A due a due, Senza prezzo, Nessuna preferenza, Ovunque) per affrontare argomenti importanti, quali la famiglia, l'educazione dei figli, la terza età, i rapporti umani, la gratuità, ecc., ed essere cattolici, adulti, nella società di oggi.


Anno associativo 2011 - 2012
scarica QUI il modulo per iscriverti!!

Incontro per GIOVANI COPPIE
Convegno Forum della Associazioni Famigliari

Provocati dalla lettura del Vangelo dell'anno (Marco) e in particolar modo dalle domande rivolte a Gesù e dalle sue contro-domande, il percorso propone dei passaggi graduali che permettono di cogliere la persona nella sua situazione esistenziale, dalla quale viene condotta da Gesù a un nuovo modo di vivere la sequela.
Progressivamente il testo mette in luce il profilo del discepolo, che però si compie grazie non alle sole domande rivolte a Gesù ma dal rivelarsi di Gesù all'uomo e dal rivelare ciò a cui siamo chiamati per vivere in pienezza l'esistenza. L'adulto, che compie questo cammino, viene invitato a rileggere le proprie domande – profondamente umane (sogni / desideri / progetti) in un confronto serrato con Gesù e insieme alla comunità cristiana, per percorrere una strada di conversione che è attratta dalla dimensione dell'oltre, che in ogni passo si rivela sotto angolature diverse.
Anno associativo 2010 - 2011