venerdì 3 agosto 2012

1 settembre 2012: GRA - Giornata di ricarica associativa

Sabato 1 settembre si terrà a Camposampiero la prima GRA, Giornata di Ricarica Associativa.

Carissimi, vogliamo ricordarvi l'appuntamento previsto per il 1 settembre a Camposampiero presso i Santuari Antoniani per la prima edizione della GRA - Giornata di Ricarica Associativa, pensata per tutti i responsabili Ac.
La proposta sostiuisce, per quest'anno, la tradizionale tre-giorni responsabili di Lorenzago, e vuol essere l'occasione per fermarci un po' di tempo insieme e "ricaricare" le forze prima dell'inizio di un nuovo anno associativo.

Abbiamo pensato di dedicare la nostra riflessione al tema del Concilio, a 50 anni dall'apertura della prima sessione: come vedete dal programma allegato abbiamo invitato due relatori, mons. Stefano Chioatto, docente di Storia della Chiesa e direttore della scuola di teologia per laici di Treviso, e il dott. Diego Grando, presidente diocesano dell'Ac di Vittorio Veneto per confrontarci con loro sul messaggio e l'attualità del Concilio e per riflettere insieme su come la nostra Chiesa e il nostro stesso impegno siano stati plasmati da quell'importante evento. Naturalmente, siamo anche consapevoli che molti passi nell'attuazione del Concilio debbano essere ancora compiuti: ed ecco la ragione del titolo: "E' solo l'aurora".Nel corso della giornata sarà presente con noi anche il Vescovo mons. Gianfranco Agostino.

Nessun commento:

Posta un commento